Demolizioni controllate
Punto di forza della sua attività è l’abbattimento di edifici civili, industriali e strutture di ogni tipo, in tutto il nord Italia.
Negli anni siamo diventati una delle aziende leader nel settore delle demolizioni, operando su fabbricati di vario genere e di tutte le dimensioni.
Impieghiamo le attrezzature più innovative, condotte da personale tecnico altamente specializzato e qualificato, che garantisce una gestione autonoma di tutte le attività, dalla fase concettuale di progettazione, fino allo smaltimento delle macerie.
Anche quando le nostre attività vengono svolte all’interno di centri abitati e di aree densamente popolate, siamo in grado di ridurre al minimo le eventuali interferenze alla viabilità e contenere gli effetti collaterali della demolizione, come rumore e polvere.
Siamo noti per la velocità e la qualità di esecuzione, con il minimo impatto ambientale.
Per condurre le demolizioni, siano esse controllate e/o selettive, possiamo utilizzare sia tecniche tradizionali che tecniche più innovative e moderne. Le prime prevedono il conferimento degli scarti generati sul cantiere direttamente in discarica, mentre le seconde contemplano un processo di lavorazione del rifiuto mediante separazione, deferizzazione e frantumazione delle macerie per essere nuovamente utilizzate come materiale inerte, ottenendo così il massimo livello di riciclabilità.
Sulla base delle esigenze del cliente o delle dimensioni della struttura da demolire, l’abbattimento può avvenire con attrezzature classiche oppure con macchinari specifici. Per gli edifici di piccole dimensioni, come le abitazioni, la demolizione risulta piuttosto semplice e viene effettuata con mezzi meccanici, come escavatori e frantumatori. Per i fabbricati più grandi, come gli stabili industriali o i palazzi, può rendersi necessario il ricorso a tecniche più elaborate, con l’ausilio di bracci lunghi, pinze idrauliche e cesoie.
SCAVI
Grazie alla nostra pluriennale esperienza maturata sul campo, PRO.GER. srl è in grado di eseguire scavi su qualunque tipologia di terreno, mettendo in pratica le tecniche migliori per garantire risultati eccellenti e assicurando un servizio professionale e attento. Le opere di scavo e movimento terra costituiscono i primi passaggi da eseguire in un cantiere edile. Grazie alla rimozione di terra e rocce dalla collocazione originaria, queste operazioni sono particolarmente utili per preparare solide basi d’appoggio per infrastrutture, impianti industriali e fondi stradali.
Ci occupiamo del coordinamento di tutte le pratiche tecniche e amministrative quali la caratterizzazione e l’analisi del terreno per l’eventuale gestione, riutilizzo o smaltimento delle terre e rocce da scavo, tenendo rapporti con enti competenti, ai sensi degli ultimi decreti legislativi ambientali.